Pollutec: GREEN DAYS, Lione

Pollutec: GREEN DAYS, Lione
Quando dal 02/12/2014 alle 09:00
al 05/12/2014 alle 18:00
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Green Days POLLUTEC

International Technology & Business Meetings on Environment & Energy sector

Lione, 2-5/12/2014

L’Unità Trasferimento Tecnologico dell’ENEA, in qualità di partner di Enterprise Europe Network, partecipa all’organizzazione di Green Days POLLUTEC International Technology & Business Meetings on environment & energy sectors che si terrà a Lione tra il 2 e il 5 dicembre 2014.

Green Days è l’evento ufficiale dedicato ai meeting bilaterali organizzati nell’ambito del Salone Pollutec 2014 ossia la più grande esibizione mondiale del settore ambientale che metterà in scena, per 4 giornate, attrezzature, tecnologie e servizi per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

L'iniziativa prevede incontri bilaterali gratuiti di 20 minuti tra piccole e medie imprese, centri di ricerca e università volti a favorire collaborazioni tecnologiche e commerciali nei settori:

  • Aria
  • Acqua
  • Energie rinnovabili
  • Trattamento e raccolta dei rifiuti, riciclaggio
  • Analisi, misura e controllo
  • Siti e suoli inquinati
  • Prevenzione e gestione dei rischi
  • Prodotti per lo sviluppo sostenibile

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 16 novembre mediante la pagina web http://www.b2match.eu/greendays2014-pollutec/registration inserendo un breve profilo della propria organizzazione, che sarà promosso nel catalogo dell’evento. Dopo la chiusura delle registrazioni possono essere richiesti appuntamenti con le controparti di interesse al fine di trovare partner internazionali per sviluppare collaborazioni tecnologiche e commerciali.

Le imprese e/o i centri ricerca potranno rivolgersi ad ENEA Bologna che, come riferimento locale e support office di Enterprise Europe Network, fornirà ogni supporto utile alla compilazione del profilo di cooperazione e procederà successivamente alla “validazione” dello stesso.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito web interamente dedicato a GREEN DAYS: http://www.b2match.eu/greendays2014-pollutec e a contattare l’Enterprise Europe Network ENEA Bologna (friendeurope@enea.itarianna.nanni@enea.it ).

Ci sarà, inoltre, l’opportunità di incontrare i rappresentanti della Commissione Europea DG Ambiente, il punto di contatto nazionale H2020 e gli Enterprise Europe Network.

La partecipazione agli incontri bilaterali è indipendente dall’ingresso alla fiera. Per maggiori dettagli sulla fiera e sugli espositori si possono consultare i link dell’evento:

Deadlines

Tasks

 

Nov 16, 2014

 

Register & Insert your collaboration profile

Nov 4-14,2014

Select your face-to-face meetings

Nov 17-18, 2014

Validate your personal schedule

Nov 26,2014

Receive your personal schedule